INSERIMENTI LAVORATIVI

INSERIMENTI LAVORATIVI

I nostri progetti formativi sono dedicati ai giovani in condizioni economiche di svantaggio e ai soggetti in condizione di disabilità fisica e mentale.
Il nostro obiettivo è quello di abbracciare la cura dell’individuo in tutte le sue fasi, dai giovani agli anziani, che rappresentano valore della memoria per la nostra civiltà oggi purtroppo quasi dimenticato.

La Fondazione, in linea con le idee del Gruppo EcoEridania, sostiene e valorizza uguaglianza, diversità e inclusione attuando ogni sforzo per la creazione di una cultura inclusiva. Promuovendo politiche attive di prevenzione e contrasto del gap gender e di sostegno all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Creando un ambiente di lavoro rispettoso e gratificante, dove l’equità e l’inclusione sono valori fondamentali. Supportando e incoraggiando le proprie risorse a sviluppare e ad esprimere il loro potenziale affinché possano assicurare il miglior contributo alla Fondazione.

Contribuisci anche tu allo sviluppo della nostra ricerca.

Possiamo fare bene, insieme!

I progetti di quest’area tematica sono declinati in WORK IN, legati a progetti che rientrano nell’ambito sportivo e nello sviluppo di una società sportiva e WORK OUT, ovvero progetti che si inseriscono nello sviluppo attuale del mondo aziendale, con la creazione della figura Disability Manager e di diversi progetti ad hoc con le aziende.

  • PEER COACH – WORK IN

    Quattro atleti Insuperabili stanno svolgendo un percorso di “Peer coach” – aiuto allenatori – che consiste nell’imparare, in affiancamento ai nostri team, ad allenare in campo altre squadre.
    Il progetto ha una durata parallela alla stagione sportiva e non sono previsti, per quanto possibile, inserimenti in corso di nuovi atleti.
    L’obiettivo per il 2024 è di inserire altri 2 atleti in questo ruolo nella stagione successiva, oltre a mantenere gli atleti che hanno già svolto questo ruolo nella stagione precedente.

  • MESSA ALLA PROVA – WORK IN

    Con l’esperienza svolta a Torino negli anni precedenti, per la stazione corrente è stato incominciato l’iter per l’avviamento di 3 progetti di “messa alla prova” in accordo con i Tribunali (Roma, Modica, Genova ricevuta richiesta in valutazione) per poter accogliere persone in una situazione di fragilità per svolgimento delle ore previste dal progetto.
    Attualmente, durante le attività di Scuola Calcio, sono state inserite due risorse.
    L’obiettivo per il 2024 è di mantenere i progetti per la stagione 2022/23

  • IN UFFICIO – WORK IN

    Nel progetto “in ufficio” sono coinvolti attualmente 8 atleti con mansioni e modalità differenti, il supporto magazzino e alla segreteria sportiva, la gestione dell’e-commerce, l’evasione ordini, l’accoglienza, la pulizia dell’ufficio, vignettista, supporto alla didattica e creazione di schede allenamento e video esercizi, commissioni e gestione lavanderia.
    L’obiettivo per il 2024 è di raggiungere un totale di 10 progetti complessivi nel corso della stagione.

  • WORK OUT

    Abbiamo avviato progetti con diverse aziende esterne, tra le quali: Synergie, Accessi Way e Tradinglab.
    L’obiettivo per il 2024 è di inserire una figura di Disability Manager all’interno della Fondazione, permettendo ad una figura dell’organico di intraprendere questo percorso formativo.