FAMIGLIE SMA
Dal 2013 Gruppo EcoEridania supporta attivamente l’Associazione Famiglie SMA e SAPRE (Settore Abilitazione Precoce dei Genitori), entrambi enti impegnati nel supporto dei genitori con bambini affetti da malattie neuromuscolari come la SMA (Atrofia Muscolare Spinale).
Famiglie SMA sostiene progetti di accoglienza e sostegno dei genitori con bambini affetti da malattie neuromuscolari e l’assistenza ai piccoli malati attraverso una migliore informazione e formazione sia delle famiglie che degli operatori sanitari. L’associazione, inoltre, finanzia la ricerca per trovare una cura per la SMA, con promozione e sostegno di sperimentazioni cliniche. L’associazione collabora con alcuni dei più prestigiosi centri clinici e di ricerca del nostro Paese, sostenendo la realizzazione di un sistema di rete sul territorio per uniformare gli standard di cura. Tra questi figurano:
L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Il Policlinico Gemelli di Roma.
L’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova
Nel 2020 la donazione di Gruppo EcoEridania ha rappresentato un contributo importante per il sostegno alla ricerca e al supporto dei piccoli malati di malattie neuromuscolari e delle loro famiglie.